Negozio per privati. Sei un'azienda? Registrati qui, e accedi al negozio per le aziende. Oppure accedi se sei già registrato

Il Blog di Oriem

Nuova sezione FAQ per DAB Pumps

Oriem tratta elettropompe, pompe centrifughe e sommergibili, gruppi di pressione e antincendio, pompe per piscine, laghetti e vasche marcate DAB Pumps.



Pedrollo usa ricerca e innovazione contro la contraffazione

L'azienda Pedrollo, leader nel settore delle elettropompe, punta all'innovazione tecnologica per vincere la contraffazione.



Export in crescita verso il Sud Est Asiatico

Secondi i dati dell'Ufficio Studi Anima promossi da The European House durante il summit a Singapore, l'export dell'industria meccanica verso i paesi ASEAN (Association of South-East Asian Nations) è stato in netta crescita nel 2017 con +780 milioni di euro.



MCE 2018: più efficienza, meno inquinamento

In occasione del convegno MCE 2018 verranno presentati due nuovi prodotti: una stazione di purificazione dell’acqua e una pompa N con girante adattiva.



Agricoltura digitale e acqua: strumenti per il risparmio idrico

Ecco la tecnologia applicata all’irrigazione infatti operando con un approccio satellitare, Irrisat simula il comportamento dell'agricoltore.



Acqua e agricoltura in Africa: come produrre di più con meno

Sistemi disegnati per famiglie, cooperative, villaggi, che sfruttano le pendenze naturali dei terreni, la semplice forza di gravità e l’energia solare per irrigare e fertilizzare i campi possono essere la base su cui costruire lo sviluppo rurale anche in condizioni di risorse scarse infatti la di



WILO, pompe ad alta efficienza energetica

Già dal 2013, oltre il 90% delle pompe di ricircolo a rotore bagnato per riscaldamento e condizionamento disponibili sul mercato non dovevano  più essere vendute per l'entrata in vigore di un regolamento per le pompe di circolazione incluse nella direttiva europea ErP ("Energy related Products")



EIMA International 2018 ha un sapore di Italia

Alla esposizione dell’ EIMA International 2018 (Esposizione Internazionale di Macchine Agricole e da Giardinaggio), che si terrà a Bologna, dal 7 all’ 11 Novembre 2018, ci sarà anche il Made in Italy di Rovatti &Figli e le loro pompe. 



Wilo-Yonos PICO: il nuovo standard

In un futuro non troppo prossimo il 90% delle pompe di circolazione a rotore bagnato non potranno più essere vendute sul mercato a causa delle nuove direttive EcoDesign sulla progettazione dei "prodotti che consumano energia" che impongono requisiti sempre più restrittivi per quanto riguarda l'ef



Nuova serie SNL Rovatti

Oriem tratta prodotti Rovatti Pompe, azienda emiliana che in questo periodo ha migliorato il mercato dei sistemi di pompaggio grazie a nuove tecnologie e prodotti.



Stufe a pellet contro l'inquinamento dell'aria

L'inquinamento dell'aria è in costante calo da decenni ormai grazie a nuove tecnologie sviluppate che permettono di ridurre le emissioni di CO2 e zolfo date dall'inquinamento industriale, dal traffico e dal riscaldamento domestico.



Zenit migliora la qualità delle proprie elettropompe

È migliorata la qualità delle elettropompe sommergibili Zenit grazie al nuovo processo di indurimento Molib-tech™, un sistema alternativo alla classica ceramicatura che aumenta le prestazioni delle idraulche delle elettropompe.



D.Connect di DAB Pumps, controllo remoto dei prodotti

DAB Pumps, azienda leader nel settore di pompe sommergibili e elettropompe, offre ai clienti un nuovo sistema di monitoraggio sui propri prodotti.



Nuovo Plug&Drain by Pedrollo

Pedrollo ampia la sua gamma di prodotti con il Plug&Drain, uno speciale kit anti-allagamento di cantine, garage o scantinati.



Wilo è il più forte brand industriale in Germania nel 2016

German Brand Award 2016 in Gold
Il noto Consiglio Tedesco del Design e l'Istituto Tedesco dei Marchi hanno conferito al produttore di pompe sommerse Wilo il German Brand Award in Gold.



Pedrollo: l’eccellenza del Made in Italy

L’azienda Pedrollo nasce nel 1974 a San Bonifacio, in provincia di Verona, grazie alla determinazione e all’impegno di Silvano Pedrollo che a 29 anni decise di far vedere al mondo le sue elettropompe.



Risparmio idrico e recupero acque piovane

Dal 2009 il permesso di costruire un’abitazione è subordinato ad una certificazione energetica dell’edificio, che comprende un sistema idrico basato sul risparmio e sul recupero delle acque piovane o meteoriche.