Negozio per privati. Sei un'azienda? Registrati qui, e accedi al negozio per le aziende. Oppure accedi se sei già registrato

Chiuso per ferie dal 10 al 26 agosto compreso. Gli ordini piazzati in questo periodo saranno spediti a partire dal 27 agosto salvo venduto.

MCE 2018: più efficienza, meno inquinamento


In occasione del convegno MCE 2018 verranno presentati due nuovi prodotti: una stazione di purificazione dell’acqua e una pompa N con girante adattiva.

Sono due grandissime novità nel mondo delle pompe e dell’irrigazione perché porteranno la tecnologia di ultima generazioni in questi due campi.

HydroInfinity è una piccola e compatta stazione di purificazione dell’acqua per la disinfezione da agenti patogeni come E.coli, Salmonella, Legionella bacteria e Cryptosporidium e che riduce la presenza di  inquinanti subdoli come tracce di farmaci, prodotti chimici, tensioattivi, tramite effetto di filtrazione, UV e Ozono. Questa tecnologia brevettata tratta acqua contaminata senza l’impiego di sostanze chimiche producendo acqua purificata consentendone il controllo anche via internet o via Wi-Fi.

Al momento HydroInfinity è l’unica soluzione compatta che permette di avere istantaneamente acqua filtrata e disinfettata con pressione fino a 4,6 bar e portata fino a 50 l/min; può trattare acque provenienti da diverse fonti (serbatoi di raccolta e accumulo,  sorgenti, pozzi, acque superficiali, acquedotti) migliorandone la qualità per numerose applicazioni residenziali (hotel, bar, ristoranti, asili, abitazioni) e di agricoltura (in fattorie di allevamento riduce la possibilità di infezioni e mortalità degli animali). HydroInfinity costituisce la soluzione ideale per impieghi temporanei e di emergenza quando non è possibile accedere ad altre fonti idriche. Insomma questa nuova tecnologia sarà utilizzata già a partire da metà 2018 da alcune industrie e fattorie italiane e non.

Flygt 3069 è una pompa N con girante adattiva con potenza tra 1.4 e 2,4 kW, una pompa estremamente compatta che, come campo operativo, va a sostituire la Flygt 3068. Flygt 3069 è stata completamente reingegnerizzata per fornire le migliori caratteristiche antintasamento e di costanza delle prestazioni della idraulica N con girante adattiva. Questa configurazione idraulica brevettata di Flygt consiste in una girante opportunamente sagomata e accoppiata ad un diffusore dotato di una speciale scanalatura che è in grado di consentire il passaggio di eventuali corpi solidi contenuti nel fluido pompato. La versione adattiva, particolarmente idonea per le pompe N di minori dimensioni e potenza è poi un ulteriore sistema che consente alla girante di sollevarsi temporaneamente dalla sua sede per consentire il passaggio di corpi solidi  di dimensioni rilevanti; il ritorno della girante alla sua posizione iniziale è dovuto esclusivamente a forze idrauliche e non alla presenza di molle o altri meccanismi che potrebbero incepparsi. Con questa configurazione la nuova pompa Flygt 3069 riduce in maniera drastica il rischio di bloccaggio ma, oltre a offrire una costanza di rendimento idraulico eccellente, permette una ottimizzazione dei consumi energetici che le prove sul campo hanno dimostrato di essere inferiori di almeno il 10% a quelli di pompe di analoga potenza.

Il prototipo di questa pompa è stato testato anche  in Italia per un totale di 5000 ore di lavoro in una stazione di sollevamento fognario a Maio (VI) che in passato aveva avuto frequenti blocchi della pompa a causa della notevole quantità di residui solidi contenuti nel refluo. Il risultato della sperimentazione è stato più che lusinghiero avendo fatto registrare la completa assenza di bloccaggi (quindi un abbattimento drastico dei costi di manutenzione), una riduzione del 10% dei consumi elettrici malgrado gli oltre 10 avviamenti/giorno e un incremento di flusso del 40% con la nuova 3069. Oltre alla versione con girante N adattiva, è anche disponibile con girante a vortice tipo D, con girante F con dispositivo di taglio e nella versione trituratrice con girate di tipo M.

Insomma la tecnologia a disposizione dell’uomo per consumare meno, inquinare meno e ottenere ottimi risultati!




Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.