Negozio per privati. Sei un'azienda? Registrati qui, e accedi al negozio per le aziende. Oppure accedi se sei già registrato
Alimentazione: rete monofase 220V-240V
Corrente max: 16 A
Pressione di marcia regolabile: da 1 a 5 bar
Portata di arresto: 2/3 l/min.
Potenza max della pompa: 1,5 kw – hp 2
Attacchi: ingresso 1"M e uscita 1” F (giunto in 3 pezzi) - BSP
Ingombro: int. attacchi 168mm - L = 166mm – P = 303mm
Peso: 3,5 kg
Temperatura ambiente max: 40°C
Temperatura liquido max: 55°C
Protezione: IP 65
Regolatore elettronico di pressione (pressoflussostato) cn mini vaso di espansione (LT 3 precaricato a 1,5 bar) idoneo per impiego su elettropompe destinate ad impianti di pressurizzazione idrica domestica, impianti di irrigazione domestici e aumento di pressione in genere ed utile in caso di perdite acqua consistenti. Avvia ed arresta l’elettropompa su cui è installato, in funzione della richiesta dell’utenza. Sostituisce i tradizionali sistemi a pressostato / autoclave, presentando importanti vantaggi:
- minimi ingombri
- assenza di manutenzione
- flusso costante
- pressione di marcia regolabile
- protezione dell’elettropompa dalla marcia a secco
- protezione amperometrica facilemente regolabile
-protezione da avvii frequenti
Il PRESSOFLUSSOSTATO rileva la pressione nell’impianto ed il flusso che lo attraversa, proteggendo la pompa da condizioni di lavoro pericolose quali la marcia a secco e avvii frequenti. A fronte dell’apertura di un rubinetto avvia la pompa e la mantiene in marcia con flusso costante anche a basse portate. Quando la portata richiesta diventa praticamente nulla (2/3 l/min.) la pompa viene arrestata. La speciale membrana garantisce una elevata protezione contro le sovrapressioni, la valvola di non ritorno integrata è facilmente manutenzionabile, manometro per la lettura della pressione, può essere installato in qualsiasi posizione e la scheda elettronica è tratta con tropicalizzazione anticondensa e protetta da un carter per l’isolamento termico. Il suo microaccumulo è essenziale per evitare marce/arresti troppo frequenti in caso di piccole perdite nell’impianto. Si evita così la necessità di montare vasi di espansione ad aria, come richiedono i pressoflussostati privi di accumulatore. Ottimo rapporto qualità prezzo, di semplice installazione. Questo modello può lavorare a pressione di marcia regolabile tra 1 e 5 bar per pompe fino a 2 hp.